Editoriali

  • Chiacchiere da pantano
    Chiacchiere da pantano di RENO BRANDONI Ho vissuto la mia infanzia estiva a Ganzirri, quella invernale mi vedeva invece protagonista nella famosa metropoli chiamata Messina. Ganzirri è un piccolo paese a undici chilometri dalla grande città, dove di solito si andava a passare le vacanze estive, che all’epoca si avviavano nel mese di maggio per …

    Chiacchiere da pantano Leggi altro »

  • L’ascensore
    Da tempo vivo lontano dalla città. Cerco di avvicinarmi il più possibile alla natura, prima la campagna e ora il mare. Così, parallelamente, ho potuto anche dimenticare l’esistenza e l’uso dell’ascensore, che permette di raggiungere il piano desiderato evitando le scale… Capisco, non è un’informazione che possa essere classificata come ‘essenziale’, e neanche come ‘secondaria’. …

    L’ascensore Leggi altro »

  • La libertà di essere sé stessi
    La libertà di essere sé stessi – Gennaio 2022 di RENO BRANDONI C’era una volta un chitarrista diversamente destro [mancino – ndr], io. Suonavo da ‘normale’ anche quando la mia diversità era in via di revisione, costringendomi ad abbandonare ogni possibile uso della mano sinistra a favore dell’avversaria. Il risultato? Nessuna delle due mani è stata …

    La libertà di essere sé stessi Leggi altro »

Carrello